You are here
5 posti bellissimi da vedere a Capri Attualità Italia e Mondo Prim@pagina Turismo ed Eventi 

5 posti bellissimi da vedere a Capri

L’isola di Capri si colloca tra le località turistiche più rinomate del panorama nazionale e internazionale. Situata nel cuore del Mediterraneo, a pochi chilometri dal litorale campano e, in particolare, dalla piccola penisola sulla quale sorgono Positano e Sorrento, è da sempre considerata una perla ricca di bellezza e fascino, capace di attrarre e ammaliare, ogni anno, una moltitudine di persone. Difatti, con l’arrivo della primavera e, soprattutto, dell’estate, l’area del Golfo di Napoli si riempie di visitatori provenienti dai posti più disparati. Tra questi figurano anche numerosi personaggi celebri del mondo dello spettacolo, dello sport, della TV, persino della politica, pronti a mescolarsi con escursionisti più o meno esperti, appassionati di vela e semplici turisti in cerca di relax.
Ma cosa rende – e ha reso nel corso dei secoli – così speciale l’isola di Capri? Ecco una mini-guida sulle 5 cose da vedere a Capri, utilizzabile come scaletta per la preparazione del tuo itinerario di viaggio. Prima di passare a questa fase, però, cerca e acquista online i biglietti dei traghetti e degli aliscafi per le principali destinazioni del Golfo di Napoli – tra cui, appunto, Capri – e valuta i prezzi degli alloggi per scegliere la struttura che meglio si adatta alle tue esigenze. Fatto ciò, addentriamoci tra i posti più magici e caratteristici da ammirare sull’isola.

1. Grotta Azzurra
Se ci si trova in vacanza a Capri, una visita guidata presso la Grotta Azzurra è assolutamente obbligatoria. L’area è soggetta a tutela da parte del Ministero dei Beni Culturali e, ancora oggi, è raggiungibile solamente a bordo dei gozzi (ossia delle tradizionali imbarcazioni a remi).

2. Faraglioni di Capri
I faraglioni, ovvero i famosissimi scogli che paiono calare a picco sul mare, sono considerati un simbolo dell’isola a tutti gli effetti. La visuale migliore si ha dai Giardini di Augusto – altra tappa imperdibile – al mattino presto e in orario serale, per via del minore affollamento.

3. Via Krupp
Dai Giardini di Augusto, volgendo lo sguardo verso l’area sottostante, è possibile osservare la celebre Via Krupp. La strada fu realizzata per volere dell’industriale tedesco Friedrich Alfred Krupp – da cui prende il nome – ed è composta da una serie di stretti tornanti.

4. Monte Solaro
Con i suoi 586 metri di altezza dal livello del mare, Monte Solaro è la vetta principale dell’isola. Il modo più semplice per raggiungere la cima e potersi affacciare direttamente sul Golfo di Napoli è la seggiovia, il cui punto di partenza e arrivo è Piazza Vittoria ad Anacapri.

5. Marina Grande
Marina Grande è il porto presso cui attraccano le navi e i traghetti che mettono in collegamento l’isola di Capri con le coste della Campania, nonché la zona da cui partono le imbarcazioni a noleggio per escursioni o che si dirigono verso la Grotta Azzurra.
Tutto intorno vi è un fermento di voci, suoni, profumi e colori accesi, per cui vale la pena di soffermarsi il tempo necessario per un pranzo a base di pesce o per gustare un buon gelato.

scritto da 







Related posts